Che cos'è Path Finder?

E' l'applicazione software pensata per essere installata su totem interattivi per aiutare il visitatore ad orientarsi all'interno degli edifici pubblici e privati.

A chi si rivolge?

Ad aziende di grandi dimensioni con sedi direzionali con molti uffici, fiere, ospedali, comandi militari, ministeri ed in generale ad enti pubblici con uffici aperti al pubblico di notevoli dimensioni( per esempio sedi regionali, provinciali, comunali di grandi città).

Quali benefici?

Le aziende pubbliche e private possono risparmiare delle cifre importanti sulla segnaletica tradizionale e sul personale al desktop informazioni. Il totem NGS e l'applicazione PathFinder sono in grado di trasmettere un'immagine tecnologica e moderna dell'ente o dell'azienda.

Come funziona PATHFINDER

La soluzione PathFinder è un'applicazione che partendo dal totem multimediale installato permette all'utente visitatore di orientarsi all'interno di una struttura pubblica o privata.

Bisogna tenere conto della grande variabilità di esigenze ipotizzabili, considerare le molte differenze negli edifici e nelle strutture potenzialmente rappresentabili.

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GRAFICA E DESIGN

CREATIVITA' STANDARDIZZATA

Soluzioni grafiche predefinite e standard, personalizzabili nei colori e nel dimensionamento, ma stilisticamente predefinite (ad es.: uso di icone standard per i servizi, con personalizzazione limitata al colore).

CREATIVITA' PERSONALIZATA

Soluzioni grafiche studiate ad hoc per il progetto specifico, in linea con gli obiettivi particolari del cliente.

GRAFICA 2D

Grafica su due piani dimensionali. Soluzione che garantisce ottima gradevolezza estetica. Si presta per progetti che vogliono coniugare la resa grafica ad una forte componente di funzionalità.

GRAFICA 3D “BASE” SEMPLIFICATA

Grafica su tre piani dimensionali: soluzione che integra un buon investimento in creatività grafica e in lavorazione tridimensionale, con uso di isometrie e altre soluzioni d'impatto.

GRAFICA 3D “AVANZATA” VICINA AL FOTO-REALISMO

Grafica su tre piani dimensionali: soluzione che integra un sostanzioso investimento in creatività grafica e in lavorazione tradimensionale con impatto vicino al fotorealismo.

FRUIBILITA' E INTERAZIONE

FRUIBILITÀ "TOUCH" + TASTIERA VIRTUALE

Il progetto multimediale viene studiato affinché possa essere fruibile in modalità touch quando sia previsto hardware compatibile. La fruibilità "touch" (o single-touch) prevede dinamiche di navigazione diverse dalla fruibilità via mouse e tastiera.

FRUIBILITÀ "MULTI-TOUCH"

Il progetto multimediale viene studiato affinché possa essere fruibile in modalità "multitouch" quando sia previsto hardware compatibile. La fruibilità "multitouch" prevede dinamiche di navigazione diverse dalla fruibilità "touch" standard: ad esempio, la "multitouch" consente di sfruttare due punti di tocco per attivare effetti di zooming (effetti non necessari per alcuni progetti, ma suggeribili in altri).

FRUIBILITÀ "TASTIERA & MOUSE"

Il progetto multimediale viene studiato affinché possa essere fruibile attraverso tastiera e trackball quando sia previsto hardware compatibile. La fruibilità "tastiera & mouse" prevede dinamiche di navigazione diverse dalla fruibilità "touch".

MODULI D'INTERAZIONE > STAMPA INFORMATIVA (FRONTE/RETRO)

Il progetto multimediale prevede che l'utente possa stamparsi un resoconto dell'informazione cruciale per la quale sta utilizzando il sistema.

COMPONENTI E ATTIVITA' EXTRA >

Componenti e attività normalmente contemplabili come "extra"

moduli d'interazione > mail o messaggio immediato Il progetto multimediale prevede che l'utente possa ricevere via email un resoconto dell'informazione cruciale per la quale sta utilizzando il sistema: tale soluzione prevede che l'hardware sia connesso ad Internet

modulo per "sponsor visibility & interactivity" Quando il progetto sia sponsorizzato da brand specifici, con preventiva organizzazione della soluzione si potrà consentire la massima visibilità del brand stesso con occasioni di promozione e interazione (modulo da valutare caso per caso)

contenuti gestibili (DB gestibile) Le informazioni dinamiche contenute nel progetto multimediale vengono inserite in un database online, vengono inoltre forniti dei pannelli di gestione autonoma dei contenuti per consentire allo staff della realtà committente di aggiornare le informazioni stesse. L'aggiornamento è consentito solo sui contenuti “dinamici”, intesi come quei contenuti, quali etichette di piani, aree e settori, che possono variare nel tempo e che sono organizzabili efficientemente in database

multi-lingua Il progetto può essere sviluppato in una o più lingue, con preventiva scelta e definizione del numero e dell'importanza delle stesse. Ogni lingua prevede l'aggiunta degli strumenti necessari alla sua gestione e pertanto viene a configurarsi come attività integrativa

itinerari utente: soluzione univoca e statica Il progetto può prevedere l'esposizione all'utente di itinerari prefissati per raggiungere determinate destinazioni all'interno della struttura. La soluzione univoca e statica prevede l'esposizione statica della mappa in posizione fissa rispetto a coordinate cardinali prefissate (Nord-Sud-Ovest-Est), con esposizione univoca degli itinerari da un punto prestabilito della mappa (ad es.: l'entrata principale della struttura) al punto di destinazione scelto dall'utente.

itinerari utente: soluzione univoca e dinamica Il progetto può prevedere l'esposizione all'utente di itinerari prefissati per raggiungere determinate destinazioni all'interno della struttura. La soluzione univoca e dinamica prevede esposizione univoca degli itinerari da un punto prestabilito della mappa (ad es.: l'entrata principale della struttura) al punto di destinazione scelto dall'utente, in aggiunta consente l'esposizione dinamica della mappa in posizione quindi mobile stabilita rispetto a coordinate diverse a seconda dell'orientamento cardinale del totem-chiosco da cui l'utente sta utilizzando il sistema

itinerari utente: soluzione multipla e dinamica Il progetto può prevedere l'esposizione all'utente di itinerari prefissati per raggiungere determinate destinazioni all'interno della struttura. La soluzione multipla e dinamica prevede esposizione multipla degli itinerari da più punti prestabiliti della mappa i quali rappresentano i punti di installazione dei totem-chioschi previsti nella struttura (ad es.: le diverse entrate di una struttura a più entrate), fino al punto di destinazione scelto dall'utente. In aggiunta, tale opzione consente l'esposizione dinamica della mappa in posizione quindi mobile, stabilita rispetto a coordinate diverse a seconda dell'orientamento cardinale del totem-chiosco da cui l'utente sta utilizzando il sistema. Questa soluzione di fatto rappresenta un primo stadio di “geo-localizzazione”, seppure non agganciata a tracciamenti quali ad esempio quelli in uso su smartphone, ma fissata al numero elementi hardware posizionati nella struttura e sulla base del loro orientamento cardinale

foto Predisposizione dei materiali fotografici eventualmente richiesti per arricchire le schermate di dettaglio della soluzione (shooting con fotografo sul luogo o ricerca su database professionali, attività di fotoritocco e ottimizzazione, etc.)

video Predisposizione dei materiali video eventualmente richiesti per arricchire le schermate di dettaglio della soluzione o per lo “screensaver” o per altri supporti e canali abbinabili alla soluzione multimediale

animazioni 2d Soluzioni di animazione 2d di oggetti e strutture, da utilizzare: 1. nell'introduzione della soluzione 2. come “screensaver” quando la soluzione non sia in uso 3. come effetti di arricchimento della navigazione in prossimità dei passaggi da uno stadio all'altro

animazioni 3d Soluzioni di animazione 3d di oggetti e strutture, da utilizzare: 1. nell'introduzione della soluzione 2. come “screensaver” quando la soluzione non sia in uso 3. come effetti di arricchimento della navigazione in prossimità dei passaggi da uno stadio all'altro

 

SOLUZIONE IDEALE DI BASE

No esterni da rappresentare, solo interni da planimetria fornita (verrà creata una mappa vettoriale) con punti di interesse approvati e segnati.

Creatività standard come da esempio (2D)
interazione semplice (viene segnalata l'icona della destinazione desiderata) possibilità di stampa della mappa con segnalato il "Voi siete qui" e il punto di interesse selezionato.

Monitor Single touch con tastiera.
L'applicativo verrà esportato in un singolo formato e risoluzione precedentemente concordata.

Realizzazione di sei icone uniche aumentabili con l'acquisto di punti di interesse.

Interfaccia standard

PROPOSTE DI PACCHETTO

Edificio base
piano singolo con max 30 punti di interesse

Edificio Multipiano
3 piani con max 100 punti di interesse e 20 icone

Multiedificio
3 edifici con max 6 piani totali e max 200 punti di interesse, 50 icone e collegamento tra gli edifici (non comprende creazione di mappa esterna o punti di interesse esterni)

IMPLEMENTAZIONI AGGIUNTIVE

Multilingua

Esportazione in più formati e risoluzione

3D o grafica isometrica

Creazione di percorsi da totem a punto di interesse

Scheda descrittiva punto di interesse

Creazione mappa esterna

Interfaccia personalizzata

Amministrabilità schede descrittive

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ASSISTENZA E FINE TUNING CONTINUATIVO

L'assistenza successiva alla consegna della soluzione è fondamentale in progetti interattivi destinati all'utenza finale, per garantire un servizio adeguato e interventi di messa a punto (fine tuning) per assecondare al meglio le esigenze evolventi del cliente.

A questo fine, si propone una pacchettizzazione standard.

QUOTAZIONI

Canone per servizi fissi (archivio back-up della soluzione; mantenimento apertura del progetto e attivazione dedicata delle risorse di assistenza):incluso nel pacchetto sotto riportato.

Assistenza telefonica e email per raccolta esigenze e scambio informazioni: inclusa nel pacchetto sotto riportato.

Costo per interventi di assistenza e manutenzione da remoto, svolti da personale ad alta competenza (a parte ).

Trasferte: quota fissa per l'uscita Costi vivi di trasferta a carico del cliente (viaggio, pasti di lavoro, eventuale pernottamento, etc.).

PACCHETTO
ANNUALE

Canone 12 mesi assistenza pacchetto " 50 ore "

Incluso canone di servizi fissi, assistenza telefonica e email, una trasferta di una giornata (quota fissa)